Filosofia e Mission

La nostra missione è creare cosmetici di alta qualità con proprietà benefiche preparati utilizzando ingredienti naturali e ottime profumazioni, vendendoli ad un prezzo accessibile perché i cosmetici naturali non siano un lusso per pochi.


I nostri prodotti possono essere utilizzati da persone con allergie, pelli problematiche e coloro che apprezzano uno stile di vita sano e vogliono usare prodotti naturali senza "stimolatori" inutili come parabeni, siliconi o oli minerali.

Nei nostri cosmetici non troverete mai sostanze pericolose e allergizzanti.
Ad oggi ci adoperiamo affichè la composizione dei nostri prodotti sia biologica e sicura. Gli ingredienti sono certificati da Ecocert e produciamo anche per vegetariani e vegani.karite burromission

Nessuno dei nostri prodotti è stato testato sugli animali e tutti sono stati dermatologicamente testati e sono ipoallergici.

Ci distinguiamo per semplicità della composizione, per l'utilizzo di oli cosmetici non raffinati e per l'uso della vitamina E come conservante naturale.

L'offerta comprende una vasta gamma di oli naturali blasonati come l'olio di argan ed altri nicchia come l’olio Inca Inchi, tamanu e marula, così come burro di karitè, burro di cacao, sapone nero, argille naturali ed alghe.

Viaggiamo fino ai confini del mondo per scoprire le meraviglie della natura che si prendono cura della pelle delle donne. Controlliamo alla fonte ogni singolo prodotto, per garantire la massima qualità. Ci assicuriamo che le nostre piante crescano nelle aree più ecologiche del mondo. Selezioniamo ogni singolo componente per assicurare che il prodotto finale incontri le aspettative di ogni cliente.

Siamo importatori diretti, produttori e distributori di cosmetici naturali. Speriamo che i nostri prodotti vi guidino in un viaggio meraviglioso, nelle parti più remote del mondo e che vi facciamo innamorare della filosofia NACOMI.


COSA NON DEVONO CONTENERE I COSMETICI PER ESSERE NATURALI

Un cosmetico naturale non si può definire tale se tutti gli ingredienti non sono certificati.
Nella produzione Nacomi segue la regola di non aggiungere niente che non sia organico o essenziale.

Ognuno di noi ricerca la migliore cura per il proprio corpo, il proprio viso e i capelli, impresa che ad oggi è sempre più difficile e spesso inefficace. Spesso usiamo prodotti che assicurano idratazione e rivitalizzazione, nutrimento, eliminazione della cellulite, e rughe, ma utilizzandoli capiamo quanto siano inefficaci. Altro non sono che pseudo cosmetici che non funzionano o addirittura peggiorano la situazione. La tua pelle diventa più sensibile. Soldi buttati. E adesso? Ancora una volta, ricominciamo a cercare la crema miracolosa e la utilizziamo fino a quando ci danneggia piuttosto che aiutarci. La nostra pelle - in particolare il viso - è esposta alla luce diretta del sole, agli effetti dell'aria gelida, del sale e dell'acqua dura che la disidrata . Tuttavia la cosmesi basata su di una molteplicità di componenti chimici, non è sempre adatta, è anzi spesso inefficace.
Ma come si fa a riconoscere i prodotti buoni da quelli che buoni non sono?
Innanzitutto, un buon cosmetico può avere una lunga durata spesso dovuta ai parabeni ed altri potenti e conservanti? E di cosa stiamo parlando?
• I Conservanti hanno lo scopo di impedire la formazione di muffe e funghi, ed il loro utilizzo serve ad evitare che le stesse siano causa di reazioni cutanee sgradevoli o addirittura dannose. Tuttavia, la maggior parte di essi può rappresentare una minaccia per la nostra pelle causando allergie, disidratazione, prurito, screpolature e arrossamenti e addirittura acne.
• I Parabeni sono particolari conservanti. Possono causare particolari irritazioni alla pelle dopo l'esposizione alla luce solare. Sono spesso utilizzati nelle creme per il viso e saponi perché penetrano facilmente gli strati cutanei. I cosmetici con questi conservanti non possono essere utilizzati durante la gravidanza o l'allattamento perchè possono avere un effetto dannoso sullo sviluppo dell'embrione e del bambino.
Dobbiamo quindi svuotare il nostro bagno da cosmetici che contengono composti come il metildibromoglutaronitrile, Imidazolidinyl Urea, Imidazolidin, Cetylpyridinium cloruro, clorexidina, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Triclosan, 2-Bromo-2-nitropropano-1,3-diol, fenossietanolo, Cetrimoniumbromide, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, butilparabene, Isobutylparaben, benzilparaben.

arancia100x100naturalDopo aver preso coscienza degli effetti indesiderati dopo l'utilizzo di simili ingredienti,parliamo ora degli ingredienti atti alla lubrificazione :
• La cera Lanolina (sull'etichetta con il nome di LANOLINA) dopo un prolungato uso ostruisce i pori e provoca edema atopico e dermatite.
• Gli oli di silicone danno un senso di morbidezza e liscezza, ma quali sono i loro veri effetti sulle pelli sensibili? Acne, allergie, infiammazioni, punti neri. I Siliconi si accumulano nella pelle e non si decompongono. Sono sostanze note con i cui nomi spesso terminano con desinenze tipo methicone, -silossani, -silanolo, -silicone.
• La paraffina spesso è usata come ingrediente nelle creme, e anche quando la crema ha degli ingredienti pregiati. A causa di questa sostanza i principi attivi non vengono assorbiti dalla pelle. La paraffina in se causa molti processi nocivi quali lo sviluppo di batteri anaerobici. E’ sospettata anche di contribuire alla formazione di alcune alterazioni cancerose in quanto non si decompone, e il nostro corpo non è in grado di elaborare ed espellere le particelle di cui è fatta tali particelle si depositano nel fegato, nei reni e nei linfonodi. Come riconoscerla? Tra gli ingredienti troverete parole come come: olio di paraffina, Parrafinum Liquidum, sintetico cera, paraffina, Isoparaffina.
• Effetti simili hanno anche gli oli minerali.

Andiamo ai cosmetici per il bagno
Negli Shampoo, nei gel doccia e cosmetici da bagno si trovano spesso ingredienti come:
• SLS e SLES (Sodium Lauryl Sulfate e Sodium Laureth Sulfate) sono detergenti aggressivi utilizzati anche a livello domestico. Hanno un forte potere irritante, disidratano la pelle, provocano prurito ed ulcerazioni cutanee. Sono causa della forfora, della perdita dei capelli e causano fragilità. Sono particolarmente sconsigliati sulla pelle dei bambini.
• Polietilene glicole PEG ostruisce i pori della pelle. Provoca orticaria, prurito, profonde screpolature dell'epidermide. Altre diciture: polietilene glicole (PEG), polietilene glico, PEG-20 gliceril Laurat, PEG (4-200), glicol di butilene

E che dire di cosmetici solari, cosa non va? Essi hanno nella loro composizione
filtri UV chimici che sono in grado di penetrare in profondità nel corpo, causano eczema e scompensi ormonali. Il Benzofenone 3, benzofenone 4, Octinoxate (ottilmetossicinnamato), Homosalate, Octyl salicilato, avobenzone (butile metossidibenzoilmetano), Octocrylene, Ensulizole (Phenylbenzimidazole solfonico), Ethylhexyl Dimethyl PABA sono i principali indiziati.

Gli aromi, i profumi e l'aspetto sono le cose più importanti subito dopo le proprietà dei principi attivi. Di che cosa puoi avere paura qui?
I profumi sintetici ed i coloranti, sono meno costosi degli stessi componenti naturali ma possono rendere la pelle particolarmente sensibile ed in taluni casi causare il cancro .

Un cosmetico naturale non si può definire tale se tutti gli ingredienti non sono certificati.
Nella produzione Nacomi segue la regola di non aggiungere niente che non sia organico o essenziale.